IL TRIBUNALE DI PERUGIA SI E' COSI ESPRESSO:
RECLUSIONE PER GATTO MASSIMO (3 anni e 8 mesi), VIOLA MARCO (3 anni e 3 mesi), GENCO VITTORIO (3 anni), PRONUNCIATA A SEGUITO DI RICHIESTA DI APPLICAZIONE DELLA PENA EX ART. 444 C.P.P. FORMULATA DAGLI STESSI IMPUTATI.
DISPOSTA ANCHE L'INTERDIZIONE PERPETUA DAI PUBBLICI UFFICI E LA CONDANNA ALLA REFUSIONE, IN SOLIDO, DELLE SPESE PROCESSUALI ALLA PARTE CIVILE ODCEC DI LATINA.
Con la Sentenza del 8/02/2019, già apparsa sui quotidiani, anche online (il Messaggero, LatinaOggi, LatinaToday, LatinaQuotidiano, h24notizie, Latina24ore, Radio Luna), il Tribunale di Perugia, ha concluso una fase del processo relativo allo scandalo della corruzione presso la Sezione Fallimentare del Tribunale di Latina che ha visto coinvolto il Giudice Antonio Lollo e numerosi professionisti (commercialisti e non), in cui l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina si è costituito parte civile.
La costituzione di parte civile fu deliberata dal Consiglio dell'Ordine subito dopo gli arresti del marzo 2015 e quindi accolta dal Tribunale di Perugia, ciò per porre rimedio al danno prodotto alla nostra categoria in termini di lesione della concorrenza leale generatasi presso gli Uffici della Sezione Fallimentare del Tribunale di Latina.
Con tale costituzione, divenuta precedente giurisprudenziale unico in Italia, ha trovato attuazione la tutela della categoria e degli iscritti al nostro Albo.
La sentenza è stata trasmessa al Presidente del Consiglio Territoriale di Disciplina dell'ODCEC di Latina per quanto di competenza.