ELENCO DOCUMENTI
TIROCINIO IN CONVENZIONE - SEZ.B
Autocertificazione possesso dei requisiti per lo svolgiento del tirocinio professionale per la sez. B in presenza di convenzione universitaria
AutocertificazioneCreditiUniversitari_CONVENZIONEsez-B.doc
TIROCINIO IN CONVENZIONE - SEZ.A
Autocertificazione possesso dei requisiti per lo svolgiento del tirocinio professionale per la sez. A in presenza di convenzione universitaria
AutocertificazioneCreditiUniversitari_CONVENZIONE_sez.A.doc
INFORMATIVA E CONSENSO PRIVACY:
Informativa :file
Consenso :file
DOMANDA D'ISCRIZIONE TIROCINIO:
Istanza d'iscrizione nel Registro del Tirocinio - titolo di studio conseguito.
Domandapraticantinonconvenzione.doc
DOMANDA D'ISCRIZIONE TIROCINIO - LAUREA IN CONVENZIONE:
Il DPR 07.08.2012 n. 137, art. 6, comma 4, stabilisce che "Il tirocinio può essere altresì svolto per i primi sei mesi, in presenza di specifica convenzione quadro tra il consiglio nazionale dell'ordine o collegio, il ministro dell'istruzione, università e ricerca, e il ministro vigilante, in concomitanza con l'ultimo anno del corso di studio per il conseguimento della laurea necessaria. I consigli territoriali e le università pubbliche e private possono stipulare convenzioni, conformi a quella di cui al periodo precedente, per regolare i reciproci rapporti."
Domandapraticanticonvenzione.doc
MODULO DI DEPOSITO SEMESTRALE DEL LIBRETTO DI TIROCINIO:
Modulo da compilare e consegnare, unitamente al libretto di tirocinio, semestralmente alla Segreteria dell'Ordine, per la verifica del periodo di praticantato trascorso.
CERTIFICAZIONE INIZIO TIROCINIO:
Certificazione rilasciata dal Professionista, di ammissione allo svolgimento del tirocinio
PROGETTO FORMATIVO 2016:
Per l'attività di tirocinio prevista dall’accordo sottoscritto in data 27/01/2016 tra l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina e la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma - sede di Latina. IL PROGETTO FORMATIVO DEVE ESSERE FIRMATO OLTRE CHE DAL TIROCINANTE E DAL PROFESSIONISTA OSPITANTE, ANCHE DAL PRESIDE DELLA FACOLTA' DI ECONOMIA PER IL TRAMITE DALLA SEGRETERIA PERCORSI FORMATIVI CHE PROVVEDE ALLA VERIFICA DEI CREDITI FORMATIVI CONSEGUITI
progetto_formativo_2016_LM_aggiornato2019.pdf
RICHIESTA TESSERINO:
Tesserino d'iscrizione nel registro del Tirocinio - Richiesta di rilascio
Dati identificazione tesserino
CAMBIO STUDIO:
Comunicazione del Tirocinante, dichiarazione di cessata pratica del professionista di provenienza, Dichiarazione di ammissione allo svolgimento del tirocinio del "nuovo" Professionista.
ISTANZA DI SOSPENSIONE DEL TIROCINIO:
Ai sensi degli artt. 8 Decreto n. 143 del 7 agosto 2009 - G.U. n. 241 del 16 ottobre 2009 e art. 6 D.P.R. 07.08.2012 n. 137 "Quando ricorre giustificato motivo, l'interruzione del tirocinio può avere la durata massima di nove mesi, fermo l'effettivo completamento dell'intero periodo previsto."
L'istanza deve essere prodotta congiuntamente al Libretto compilato sino alla data dell'interruzione entro 15 gg. dal verificarsi dell'evento.